il centro assistenza famiglia offre il servizio di assistenza domiciliare per anziani 24h su 24h, in tutti i giorni dell’anno, incluso durante i weekend e le festività .ciò che ci distingue da altri centri che si offrono come intermediari di servizi assistenziali è il nostro impegno a mettere le persone costantemente al centro della nostra attenzione .a cominciare dai nostri collaboratori, attentamente selezionati e formati, legati al nostro centro da relazioni di lunga durata; perchè per aiutare le famiglie dobbiamo essere, noi per primi, una famiglia l’altro polo della relazione è l’anziano da assistere, una persona di cui va riconosciuta innanzitutto la fragilità, bisognoso di aiuto, non di carità. per questo, tutti i nostri collaboratori (infermieri, oss, badanti, fisioterapisti) non dimenticano mai di salvaguardare la dignità e il rispetto che l’anziano ha di se stesso. ci proponiamo quindi di instaurare un rapporto di fiducia, fondato su valori di sensibilità, delicatezza e stimolo. la nostra ambizione è quella di offrire un servizio di assistenza a domicilio in cui agli anziani venga garantita professionalità ed empatia, fermezza e vicinanza emotiva. la nostra agenzia presta servizi per anziani anche in ospedale per chi ne avesse bisogno. conoscere un’agenzia specializzata nell’assistenza a domicilio per anziani è utile e rassicurante, dato che in caso di bisogno può essere contattata per richiedere dei servizi domiciliari a ore, vale a dire servizi puntuali, destinati a coprire un’esigenza particolare. esempi di assistenza domiciliare a ore sono:
A sostegno degli anziani Intervento domiciliare h24
sostituzione di una badante per alcune ore assistenza anziani durante il weekend infermieri domiciliari per iniezioni, prelievi, flebo, ecc. accompagnamento anziani a visite mediche o esami ritiro e consegna dei referti medici e di laboratorio assistenza anziani a domicilio nei giorni festivi assistenza domiciliare notturna ecc le tariffe orarie dell’assistenza domiciliare privata a ore variano secondo le mansioni da svolgere, le figure professionali coinvolte, la durata del servizio e la distanza del domicilio da raggiungere assistenza domiciliare notturna per anziani uno dei servizi domiciliari più richiesti è l’assistenza notturna per anziani non autosufficienti, con disabilità fisiche o cognitive. in questi casi il centro assistenza famiglia di propone la figura professionale più adeguata in funzione delle necessità dell’anziano e dei suoi familiari. badanti, operatrici oss e infermiere sono disponibili a dare il loro sostegno in tutti i giorni dell’anno, adattandosi alle richieste poste dalla famiglia. un buon servizio di assistenza domiciliare deve tener conto del fatto che una persona estranea, per quanto qualificata e con esperienza, s’introduce nell’ambiente famigliare dell’anziano “invadendo” la sua intimità e sostituendo, per la notte, la vigilanza professionale alle cure di figli e parenti. questi ultimi, che per qualunque ragione non sono nelle condizioni di assistere il proprio caro 24 ore su 24, desiderano in ogni caso ricevere la migliore assistenza e sapere, che anche di notte, c’è qualcuno che provvede e sorveglia sulla salute dell’anziano genitore o familiare.
Per non lasciarli soli Intervento domiciliare h24
l’assistenza notturna a un anziano non autosufficiente richiede una sorveglianza attiva e costante che il professionista chiamato a svolgerla deve garantire con diligenza. in altri casi l’anziano autosufficiente ha bisogno di compagnia notturna che richiede un affiancamento meno assiduo in forma di presenza amica e rassicurante, disponibile all’aiuto in caso di necessità. infermiere a domicilio per assistenza anziani l’assistenza di un infermiere domiciliare è sempre preferibile a quella di figure professionali meno qualificate, ma diventa irrinunciabile quando l’anziano ha bisogno di prelievi o punture a domicilio e altre prestazioni infermieristiche.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Infermiere data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)